Home

homecomune

Il Portale Sporvic2 è un servizio che si rivolge agli imprenditori che intendono avviare ed esercitare un'attività economica nel territorio comunale. In particolare garantisce efficienza ed efficacia a tutte le procedure amministrative inerenti la realizzazione e la modifica di un impianto produttivo e l'esercizio di un' attività economica, che vedono l'imprenditore relazionarsi con la Pubblica Amministrazione. Con l'attività dell' Ufficio SUAP si vuole rendere semplice e veloce il rapporto tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione.

 
DAL 31 MARZO 2015 TUTTE LE PRATICHE DI COMPETENZA DEL SUAP DOVRANNO ESSERE INVIATE TRAMITE IL PRESENTE PORTALE. Le associazioni senza scopo di lucro non rientrano in questo obbligo di  presentazione attraverso il portale SPORVIC, ma dovranno usare la Posta Elettronica Certificata - PEC. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'UTILIZZO DEL PORTALE CONSULTARE LA "DOCUMENTAZIONE PER INVIO TELEMATICO" NELLA SEZIONE MODULISTICA. In caso di AVVIO IN SCIA relativo ad attività commerciali, di somministrazione alimenti e bevande, di attività turistiche e ricettive, acconciatori ed estetisti e attività similari (sono escluse le SCIA PER ATTIVITÀ' ARTIGIANALI/INDUSTRIALI), il sistema genera on line un modulo denominato STANDARD 2 da completare con i dati richiesti, al quale andranno aggiunti gli eventuali allegati indicati nello stesso modulo. Per le altre tipologie di pratiche e di intervento, e per l'avvio in SCIA DI ATTIVITÀ' ARTIGIANALI/INDUSTRIALI, il sistema Sporvic genera automaticamente on line un modulo semplificato (denominato STANDARD 0) che ha il valore di semplice copertina di fascicolo che dovrà essere compilato con i dati richiesti ed al quale dovrà essere allegata la specifica modulistica necessaria per l'attività che si intende realizzare reperibile all'indirizzo http://distrettodelcuoio.sporvic.it/it/modulistica.
Nella sezione Tariffari sono presenti i tariffari prevenzione aggiornati al 1 agosto 2015.
 

Per le pratiche da presentare on line occorre seguire il seguente schema nella scelta della tipologia di procedimento e della tipologia di intervento:

Tipologia Di Procedimento

Tipologia Di Intervento

Procedimento automatizzato

Avvio / Nuova Apertura

Variazione (Trasferimento, subentro con modifiche dei Locali e / o del ciclo produttivo, variazioni sostanziali)

Interventi su Fabbricati ed Impianti

Comunicazioni

Comunicazione (Variazione del Legale rappresentante, Variazione Ragione o denominazione sociale, Trasformazioni societarie, Variazione del soggetto in Possesso dei requisiti professionali, altre Comunicazioni)

Subentro (Senza modifiche)

Chiusura

Procedimento ordinario

Avvio / Nuova Apertura soggetto ad autorizzazione

Variazione soggetta ad autorizzazione

Interventi su Fabbricati ed Impianti soggetti ad autorizzazione/ rilascio di provvedimento espresso

 

Dal 1° gennaio 2015 tutte le istanze e comunicazioni di competenza del Settore "Sismica" della Regione Toscana devono essere inoltrate attraverso il sistema PORTOS. Per maggiori informazioni consultare la news e la documentazione nella sezione Modulistica

ATTENZIONE: PER ACCEDERE AL SISTEMA SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE IL BROWSER GOOGLE CHROME (CONSULTARE IL MANUALE DEI PRE-REQUISITI TECNICI NELLA CARTELLA "DOCUMENTAZIONE PER INVIO TELEMATICO" NELLA SEZIONE MODULISTICA).

Dal 26 giugno 2013 l'imposta di bollo è aumentata a 16,00€.

News